02 luglio 2010

Male che vada...

EVE: è incredibile che i nostri coetanei di sesso maschile pensino solo alle feste, alle sbronze e alle ragazze facili...
CRI: Che ci vuoi fare, è l'età!
EVE: Sì, ma non hanno più 16 anni! Quella era la fase critica dello sballo, delle ragazze e dei "non rompetemi le palle, sono grande ormai!"
CRI: Guarda che un ragazzo di 16 anni non è per niente diverso da un ragazzo di 20, 25 o 30 anni...
EVE: ? Quindi non troverò un fidanzato fino ai 30 anni?
CRI: No, no, che c'entra... lascia che ti spieghi! A 16 anni tutti questi ragazzetti non ne vogliono sapere di legarsi a qualcuno, voglio dire, perché stare a sfracellarsi i maroni con una sola ragazza quando puoi invece andare alle feste e rimorchiare? Si trovano qualche storiella, una ragazzina con cui "slinguazzare" (beh, forse questo ai nostri tempi!) e si passano del tempo. Poi crescono, hanno 20 anni e le chances di party e divertimento aumentano, così come aumenta la voglia di "divertirsi". Persone nuove, ambiente nuovo...è tutto più stimolante... e anche in questo caso cercano solo passatempi, con la sola differenza che il passatempo dev'essere relativamente facile da ottenere! Man mano che crescono, alcuni di loro cedono il passo alla sobrietà, alla calma e alla volontà di voler trovare un punto di riferimento più concreto nelle loro vite: questi sono i bravi ragazzi, che ovviamente sono tutti presi!
EVE: Non ti seguo...
CRI: Cavolo! L'unica cosa da fare è aspettare che qualche ultratrentenne che stia realizzando di essere tale e che non vuole passare l'intera vita andando alle feste e stirandosi le camice da solo, decida di scovare una brava e "simpatica" (il che indica "non facile") ragazza sui 25 e iniziare con lei una relazione...
EVE: uhm... stando ai tuoi calcoli...dovrei rimanere singol per altri 4 anni...E che diamine faccio nel frattempo? Boh...male che vada...mi laureo!

Nessun commento: